Biglietto d’auguri pop-up

materiali_bricolageDopo circa due anni che, essendo a casa in maternità ed avendo le mattinate “libere” (dal lavoro, non tanto dalle altre mille cose da fare!!! 😛 ), avevo collezionato una montagna di materiale di cartoleria-bricolage, approfittando delle offerte più o meno mensili del “Lidl” con la scusa che potevano essere utili per fare lavoretti con il Nano mentre i fratelli dormivano, finalmente è arrivata l’occasione di utilizzarlo!!!

Il Nano inizia ad avere una larga frequentazione di feste di compleanno, avendo mantenuto un forte legame con i compagni della scuola materna e aggiungendovi le nuove amicizie della scuola elementare (lo so, adesso si chiama “primaria”, ma io sono rimasta affezionata al vecchio nome!!! 😆 ) e quindi ci troviamo sempre più spesso a dover scrivere dei bigliettini di auguri.

Quale migliore occasione per crearli noi?
Quello che abbiamo fatto la settimana scorsa mi sono dimenticata di fotografarlo e quindi… niente! Ne ho solo un “prototipo“… 🙁

biglietto_torta_pop-upCMa questa volta, ecco qui il nostro biglietto con torta pop-up, ispirato dal blog “MadreCreativa”! Io e il Nano 6enne l’abbiamo creato tagliando delle striscioline di cartoncino con diverse fantasie di lunghezze tutte diverse (2 cm di differenza tra l’uno e l’altro) e attaccandole una sopra l’altra con la colla in modo da formare una torta. Poi abbiamo tagliato a pezzetti una strisciolina di carta (di quelle già pronte per la tecnica del quilling!) e vi abbiamo attaccato dei pezzetti di foam giallo (recuperati da un kit di letterine in foam preso da “Tiger”) e abbiamo creato delle candeline da attaccare all’interno dello strato di torta più alto. Poi abbiamo aggiunto un numero in foam (sempre dello stesso kit di letterine in foam di “Tiger”) e abbiamo decorato con dei fuochi d’artificio fatti con un colore pastello e le scritte.
Sulla facciata esterna abbiamo attaccato un adesivo con bandierine e scritto il nome e la data.

Simpatico, no?! 😀

Con questo post partecipo al Linky Party per il 4° compleanno del blog “Dolcezze Creative” di Laura:

Salva