Biglietti d’auguri femminili

Per un compleanno di una compagna, io e il Nano abbiamo creato un bigliettino di auguri molto simile a quello che avevo creato alla fine dello scorso anno scolastico per le educatrici del nido della Patata. Purtroppo non ho avuto il tempo (né la testa 😛 ) per fotografarli, ma dell’ultimo che abbiamo fatto per il compleanno ne ho un “prototipo”…

biglietto_farfalleMTutti erano composti da due strati fatti con due fogli di carta un po’ rigida di colore differente (in questo caso rosa e lilla), sovrapposti tra loro e incollati uno dentro l’altro.
La finezza era tutta nei dettagli: il bordo del foglio esterno era più stretto, poiché l’ho ritagliato con le forbici sagomate e un paper-punch, in modo che il foglio colorato sottostante desse risalto all’intaglio, come un merletto.


Per le educatrici del nido avevo solo scritto il nome con un pennarello glitterato dello stesso colore dei fogli e, all’interno, avevo aggiunto una frase che mi aveva molto ispirata: “Grazie per aver guidato con amore i nostri primi…” e vi avevo aggiunto una serie di impronte di piedini ottenute con un paper-punch su un cartoncino di colore differente, a sostituire la parola “passi”!

Questa volta, per coinvolgere il Nano, gli ho fatto attaccare una serie di adesivi con le farfalle e i fiori sia sul foglio esterno che all’interno del biglietto, dove gli ho fatto scrivere gli auguri con la sua grafia ancora un po’ incerta di bambino di (inizio) 1a elementare!

Il risultato comunque è stato molto carino in entrambi i casi… da ripetere!! E, stavolta, magari da fotografare! 😆

Salva

Salva

Salva

2 thoughts on “Biglietti d’auguri femminili

  1. Un bellissimo biglietto, poi è stupendo creare delle cose insieme ai bimbi, ho tanta nostalgia di quei momenti! Un bacione, buona domenica ♡
    Sy

    • Grazie!
      Per ora creo insieme al Nano 6enne, e sto iniziando a fare qualcosa con il Terremoto 3enne… Ma ho da parte ancora 2 bimbi (per ora troppo piccoli!) con cui dedicarmi ai lavoretti! 😛
      Un abbraccio e… a presto!

Comments are closed.