Biglietti ricamati

Per la fine dell’anno scolastico, come da tradizione, è il momento dei pensierini alle maestre. Poiché il Terremoto è all’ultimo mese di asilo nido, prima di passare alla scuola materna, mi sono presa io l’incarico di fare i biglietti per accompagnare i regali alle sue educatrici…

biglietti_ricamati-estDopo un po’ di giri su internet e infinite idee, ho deciso di provare la tecnica (per me nuova) del ricamo su carta (istruzioni)… Ho trovato due disegni di fiori (una rosa e delle margheritine), li ho stampati su carta e, dopo averla sovrapposta al cartoncino colorato, con l’aiuto di uno spillo con la capocchia a pallina (per farsi meno male alle dita! 😛 ) ho fatto tutti i buchi, apportando qualche semplificazione nei disegni. Poi ho ricamato con ago e filo colorato, ho ritagliato i contorni con delle forbici sagomate e vi ho incollato dentro un foglio colorato piegato in 4. Sulla pagina esterna, con l’aiuto del Nano, ho attaccato degli stickers con le farfalline con i brillantini.

biglietti_ricamati-intAprendo i biglietti, salta fuori una farfalla pop-up, intagliata nella parte centrale della metà foglio piegato.

Insomma, sono stata molto soddisfatta da come è venuto il lavoro… Forse non era perfetto (soprattutto nella piegatura del foglio e nell’intaglio della farfalla pop-up), ma per essere la prima volta si può dire che andava benissimo!!! 🙂

Con questo post partecipo al:
al:

e allo:

e al:

4 thoughts on “Biglietti ricamati

  1. Che bel pensiero per le maestre! Sono bellissimi questi biglietti ricamati! Grazie di avere partecipato ad Handmade Freestyle Link Party. Un bacione! Carlottina

  2. Bellissimi questi biglietti, sia per i fiori ricamati che per le farfalle pop-up. Complimenti.
    Pinnati. =)
    Dani

Comments are closed.