Libri di gennaio

A gennaio non abbiamo preso libri in prestito dalla Biblioteca, visto che Babbo Natale ce ne ha portati già di nuovi. Nemmeno a febbraio, perché ultimamente, ogni volta che si tratta di uscire con i 3 nani per andare in Biblioteca è una tragedia trascinarli in giro!

Quindi, i nostri ultimi libri sono stati quelli di Natale:

  • ilsegretodiluIl segreto di Lu” di Mario Ramos, la storia di un lupetto che frequenta una scuola di porcellini dove tutti lo additano come diverso perché “fa un po’ paura”, “ha un’aria cattiva”, “secondo me puzza”. Ma Ciccio, l’unico porcellino che ha cercato di fare amicizia con lui, scoprirà il segreto di Lu e insieme riusciranno a superare le ostilità dei compagni di scuola e la prepotenza di tre bulli. Una bella storia sull’integrazione, dall’ideatore del lupo gliocchialifantasticidi “Il più furbo”, “Sono io il più forte!” e “Sono io il più bello!”.
  • Gli occhiali fantastici” di Guia Risari & Simone Rea, la storia di Lucio, un bambino che ha un paio di occhiali straordinari con le lenti spesse, che nonostante le prese in giro dei compagni non si lamenta, anzi: è felice perché grazie a quegli occhiali la sua vita è cambiata e lui non vede più cose strane e spaventose!nelpaesedeibalocchi
  • Nel paese dei balocchi” di Gabriele Clima, un libro con le linguette che si muovono. Adatto al Terremoto, ma piace anche a suo fratello.

Salva

Salva

Salva