“Abilmente Autunno 2015” a Vicenza

Anche se con un po’ di giorni di ritardo, come promesso, ecco qui gli ultimi aggiornamenti sulla Fiera “Abilmente Autunno” di Vicenza di quest’anno…

Quest’anno, sono rimasta un po’ delusa: in fondo gli stand erano più o meno gli stessi di tutti gli anni… c’era pochissimo spazio dedicato al cake design, essendo l’edizione autunnale (in primavera il cake design la fa da padrone in un intero padiglione)… nonostante io ci sia andata di giovedì, c’era già una gran folla, tanto che per arrivare in orario (più o meno! 😛 ) al workshop sul “Corsivo 1.0” ho dovuto fare a gomitate tra la gente con borsoni, carrelli della spesa, valigioni e… passeggini!!!
mondial_loomSì, perché ci sono mamme e nonne che si trascinano dietro questi poveri pargoli per ore ed ore tra stoffe, kit da ricamo, gomitoli di lana e cotone, formine da biscotti, carte e cartoncini da scrap, timbrini di ogni tipo, ecc… Io sto con i miei figli 365 giorni all’anno, non avendo nessuno (a parte le maestre dell’asilo) cui lasciarli, ma per quella mezza giornata che riesco ad andare alla Fiera di Vicenza, di solito cerco qualcuno cui lasciarli (anche a costo di allungare la strada)… In caso contrario, risparmio loro (e anche a me che dovrei sentire le loro lagne per ore…) quel supplizio e non ci vado nemmeno io!!! 🙁 Forse la mia è solo invidia…


Comunque, quest’anno ho ceduto agli acquisti e mi sono comprata della lana bianca con i filini dorati e i knit loom… Li ho già provati e con l’aiuto del Nano stiamo facendo una sciarpa con le trecce per lui!!! 🙂

Qui sotto alcuni scatti dalla Fiera:

abilm15_lane
abilm15_vespa
abilm15_patchwork abilm15_patchwork1
abilm15_italia
abilm15_bimbi

Salva