Giorno #1 di 40 giorni in ordine

#40giorni_luluSono molto fiera di me: ho iniziato sul serio il programma “40 giorni in ordine”! Prima di tutto ho scaricato la tabella in *.pdf, poi l’ho un po’ modificata, adattandola alla mia casa… Qui la mia versione in *.ppt, modificabile.

Il punto #1 prevedeva la riorganizzazione del Ripostiglio e in effetti, domenica (quindi con un giorno d’anticipo sulla tabella di marcia), con l’aiuto straordinario degli uomini di casa, l’abbiamo portato a termine, sistemando tutti i libri più grossi e pesanti dei bambini ad altezza-bimbo (ovvero ad “altezza Terremoto”, non certo ad altezza-bimba!!! 😛 )… di conseguenza, è andata a posto in parte anche la stanza dei bambini, cui dovrebbero essere dedicati i giorni #11-13! Forse finiremo in anticipo sullla tabella di marcia tutto il programma?? 😀

Ecco la nuova sistemazione dei libri dei bambini:

#1a #1bOra la tasca per i libri in camera loro non minaccia più un crollo da un momento all’altro e non ci sono più libri sparsi ai piedi del letto, sul letto a soppalco e sul tavolino! 😀 A piccoli passi ce la possiamo fare… Oggi è la giornata degli utensili da cucina… a domani l’aggiornamento, spero!