Nuovo lavoro a sorpresa!

Martedì scorso, poiché non mi funzionava la macchina da cucire (mi si spezzava continuamente il filo e mi si aggrovigliava sotto la stoffa), sono andata al negozio in cui le riparano a chiedere se andava mandata ad aggiustare… La titolare, molto carina, me l’ha provata e mi ha mostrato che funzionava benissimo: avevo solo sbagliato a passare il filo, per cui non era abbastanza teso!!!

E pensare che ci avevo già fatto non so più quanti chilometri di cuciture, nella modalità “avvolgi-rocchetto”, anziché nella modalità “cucitura”! 😛 Ops!

stoffa_farfalleComunque, mi sono innamorata di alcune stoffe americane che erano in esposizione e… non ho resistito all’acquisto!!! Una in particolare mi ha colpita, con uno scorcio di un cortile con finestre fiorite e una bicicletta, ravvivato da un volo di farfalle… Solo che, tornata a casa, non sono riuscita lo stesso a far funzionare la macchina e quindi è rimasto tutto lì in sospeso per una settimana.


Oggi, finalmente, mi sono decisa a cambiare l’ago (che mi ha detto la signora che era un po’ spuntato) e… -miracolo, miracolo!- la macchina ha ripreso a funzionare e a cucire spedita come un treno!!! Cosa avrò fatto con questa stoffa a farfalle? Un progetto che mi frullava in testa da settimane… per ora è solo un tubo di stoffa… ora mi mancano i nastri per completarlo e poi dovrei terminarlo e con questo vorrei partecipare ad un concorso indetto dal forum “Megghy.com” per creative, nella categoria del cucito creativo.

Riuscirò a tenere la sorpresa fino a settembre, o svelerò il segreto della mia opera appena l’avrò terminata?! 🙂 Chissà…

Salva