“Torta Febbraio” (con rosa e smarties)

Oggi, per tenere occupato il Nano (anche se poi si è aggiunto anche il Terremoto, ed è toccato tenere a bada anche lui), abbiamo fatto una torta che ho battezzato “Torta Febbraio”. Infatti, nella decorazione abbiamo messo una rosa con le foglioline (in tema S. Valentino) e l’abbiamo cosparsa di smarties, come se fossero coriandoli (in tema Carnevale)!!!

L’interno è un pan di Spagna a tre strati, bagnato con latte e cacao (essendo precluso l’utilizzo di liquori in gravidanza e in una torta destinata ai bambini) e farcito con una crema ottenuta mescolando panna montata e crema al cioccolato. L’abbiamo poi ricoperta con la crema, in modo da appianare le imperfezioni e vi abbiamo steso sopra uno strato sottile di pasta di zucchero bianca.

La decorazione è fatta con pasta di zucchero colorata (rosa per la rosellina e verde per le foglioline) e smarties di tutti i colori, che il Nano ha sparso in abbondanza (quelli che non ha mangiato!! 🙂 ). Ottimo dessert. L’uomo di casa che vi ha aggiunto del liquore ha detto che così era anche più buona! Noi ci siamo dovuti accontentare… 🙂

Con questo post partecipo alla raccolta di “Kreattiva”:

scade il 29/02/2015