“Dragonfly in the Amber”

Ieri sera ho finito di leggere il terzo volume della “Saga di Claire Randall” di Diana Gabaldon, ovvero “Il ritorno”. In realtà, insieme a “L’amuleto d’ambra”, questo qui sarebbe stato pubblicato in lingua originale sotto forma di un unico volume (cioè il secondo della serie “Outlander”) dal titolo “Dragonfly in the Amber” (ovvero “La libellula nell’ambra”).

I primi due libri mi sono piaciuti molto; il primo, in particolare, l’ho trovato stupendo e la serie-tv che ne hanno ricavato è piuttosto fedele al libro. Il secondo libro l’ho divorato letteralmente, mentre l’ultima parte era un po’ più lenta. Ciononostante, mi è piaciuta un sacco (attenzione: spoiler) la parte degli intrighi alla Corte di Francia e sono rimasta con il fiato sospeso fino all’ultimo quando il rapporto tra Claire e Jamie ha iniziato ad incrinarsi a causa di Jack Randall.

Più vado avanti nella lettura, più sono impaziente di vedere le nuove stagioni del telefilm… Sembra che ad aprile, esattamente dal giorno 4, negli USA vadano in onda gli altri episodi della prima stagione (quelli presi dal primo libro) e che in Italia la serie inizi ad andare in onda in un mese ancora imprecisato del 2015.