Portatovaglioli per la tavola di Natale

Ooops! Natale è arrivato e non sono riuscita a realizzare le mille idee che avevo… A parte i regali “handmade”, che sono in fase di rifinitura e impacchettamento, mi sono messa in testa di fare i portatovaglioli per la tavola di Natale.

Quest’anno saremo una vera e propria tribù e ci sarà la solita confusione di tutti gli anni (ma quest’anno anche di più!) tra i tovaglioli della festa… Io lo faccio a triangolo, tu lo annodi intorno a quello di tuo marito, lui lo fa a quadrato, lei a rettangolo… Ma ops! Qui ci sono due triangoli, questo qui si è aperto e non sappiamo più se era un triangolo, un quadrato o che forma aveva… Insomma… tagliamo la testa al toro e facciamo dei portatovaglioli diversi per ciascuno!! Le idee sono varie: dal ricamo a punto croce (che, vista la scarsità di tempo, ormai escluderei), al pannolenci (che per il momento ho solo in rosso, giallo e nero), alle spille da balia con le perline (ma ora come ora ho poche spille da balia), al filo elastico con le perline IKEA!!!

portatovaglioliIeri pomeriggio ho pensato… “CI SONO!!! Quest’anno va così: ora ti metto il Nano al lavoro e facciamo dei mini braccialetti con le perline PYSSLA dell’IKEA!!!” Così l’ho messo all’opera, prendendo due piccioni con una fava:

  1. Il Nano è stato impegnato per alcune ore e non ha svegliato il Terremoto;
  2. il Nano ha già fatto i braccialetti (qui e qui) e quindi se l’è cavata abbastanza da solo;
  3. io ho potuto fare altro nel frattempo (e di cose da fare ne avevo parecchie!);
  4. riusciremo a fare i portatovaglioli in tempo!

E se vi pare poco… 🙂

Appena possibile, devo finire gli ultimi, poi la tavola di Natale sarà pronta da apparecchiare!!! 🙂

Con questo post partecipo a:

decoriciclo

One thought on “Portatovaglioli per la tavola di Natale

  1. Ma che belli!
    Renderanno la tavola coloratissima.
    Grazie per averli portati alla nostra iniziativa di Natale.
    Un forte abbraccio Maria

Comments are closed.