Papà creAttivi

chitarra_giocoLo scorso week-end, come del resto durante tutti gli ultimi 15 giorni, abbiamo avuto pioggia a non finire. Cosa fare con i bambini in casa, irrequieti per la lunga reclusione?

Visto che sia il Terremoto che il Nano 4enne sono grandi appassionati di chitarra (ovvero: ogni volta che il papà prova a esercitarsi con la chitarra, gli si piazzano intorno o addosso per “fare come lui”, impedendo qualsiasi tipo di esercizio) e che sfogliando un giornalino da bambini il Nano ha visto un bellissimo progetto per fare una chitarra di cartone, nel week-end il papà si è convinto a materializzare il sogno (a questo punto di tutti e 3, credo) di fornire una chitarra a ciascuno! Così, spinto forse più dalla voglia di non farsi più rubare il plettro, girare le manopole dell’amplificatore, imitare mentre si esercita, trovare pezzi di chitarre di Lego Duplo in tutta casa e sentirsi chiedere continuamente in prestito la chitarra vera, che dalla vera e propria “ispirazione creativa”, il papà si è lasciato trascinare nella costruzione di una chitarra!!


chitarra_miniSeguite le istruzioni, il risultato è stato così soddisfacente, che anche il Terremoto se ne voleva impossessare e quindi, ne è stata costruita una rudimentale anche per lui!

amplificatorePoi il Nano si è fatto il plettro, l’amplificatore e l’accordatore (disegnandoseli su pezzi di cartoncino)… E il kit da chitarrista era completo!!!

Adesso tutti e due suonano le chitarre di cartone e il Nano non deve più costruirne con il Lego Duplo!!

E il papà suona un po’ più in pace!

🙂