“Tutti con le mani in pasta” 2014

maniinpasta2014E anche quest’anno si ripeterà, per la 3a edizione, l’appuntamento con la manifestazione “Tutti con le mani in pasta”!

L’anno scorso avevamo partecipato per la prima volta io e il Nano (allora 3enne) una domenica pomeriggio.

Quest’anno, l’appuntamento si ripete sia nel pomeriggio di sabato 29 che nel pomeriggio successivo di domenica 30!

Durante questa manuifestazione, una lunga serie di laboratori di pasticceria/panetteria/gelateria saranno aperti al pubblico per spiegare come si svolge il mestiere di un artigiano panettiere, pasticciere, gelataio e cioccolataio. Quest’anno, ogni laboratorio tratterà un tema.

programmamaniinpasta2014 programmamaniinpasta2014aI laboratori di panetteria/gelateria/pasticceria coinvolti, facenti parte dell’associazione “Etica del Gusto”, sono sparsi in tutta la regione Friuli.

A Udine, parteciperanno: la Pasticceria “Alla TORINESE” in via Forni di Sotto, il Panificio Pasticceria “Cavallo Enzo” in viale Vat, la Pasticceria “F.lli Gangi” in via Grazzano, “Dusci” in via P. Sarpi, la Gelateria “Fiordilatte” in via Cividale, il Panificio Pasticceria “De Luisa” in viale Palmanova.

In provincia di Udine, verso sud: la Pasticceria Cioccolateria “Mosaico” ad Aquileia, la Pasticceria Gelateria “Giuly” a Gonars, il Panificio Pasticceria “Orso & Brandolin” ad Aiello del Friuli, la Pasticceria Gelateria “Nonna Pallina” a Palmanova, “Il Paradiso dei Golosi” a San Pietro al Natisone, la Pasticceria “Charlotte” a San Giovanni al Natisone (fraz. Dolegnano) e a Codroipo la Pasticceria Gelateria “Dolcevita”. Salendo verso nord, il Panificio “Castellarin” a Martignacco, il Panificio Pasticceria “F.lli Soncin” a Osoppo, il Panificio Pasticceria “Cragnolini Walter” e la Pasticceria “Ferrarese” di Gemona, il Panificio “Lirussi Gabriella” a Paularo e il Panificio “Pan di casa” a Tolmezzo.

[mappress style=”text-align: center;” mapid=”1″]

In provincia di Pordenone, a Spilimbergo aprirà a tutti il suo laboratorio la Pasticceria Gelateria “ArteDolce”, a Bagnarola Sesto al Reghena “Pastipan”, a Roveredo in Piano il Panificio “Masutti Ettore”, a Maron di Brugnera la Pizzeria “San Marco”.

A Trieste “Il pane Quotidiano”. A San Dorligo della Valle (TS) la Pasticceria “Al bom bom”.

In provincia di Gorizia, il Panificio “Toninato” a Monfalcone.

Per prenotare, tutti i temi trattati e i contatti si trovano qui.

Spero che riusciremo a partecipare anche noi, poi racconteremo l’esperienza di quest’anno! 🙂 Continua…