Libri di novembre

Ed eccoci qui ritornati dal nostro appuntamento mensile con la sezione ragazzi della Biblioteca Comunale… Questa volta il nostro “bottino” sono due libri scelti in tutta fretta (causa pioggia, Nano stanco e capriccioso, Terremoto assonnato e nervoso e macchina parcheggiata in modo non del tutto ortodosso!!), ma devo dire che abbiamo avuto fortuna!

mammeemostriIl primo si intitola “Mamme & mostri”, di due autrici italiane (Giusi Quarenghi e Chiara Carrer), e fa parte del filone del bambino che non vuole andare a dormire (poi si scopre per paura di mostri annidati nel buio), di cui stiamo facendo una grande carrellata nell’ultimo periodo… Ma la sua mamma gli insegna un trucco infallibile per… spaventare il mostro!

asharifacacciadicoraggioIl secondo è forse più da grandicelli e si intitola “Asharif a caccia di coraggio” e racconta la storia di un ragazzino africano che deve dimostrare il proprio coraggio andando a caccia e portando al villaggio la propria preda. Ma Asharif non è portato per cacciare e uccidere gli animali: lui ha una grande passione per il ritmo e le danze tribali ed è amico degli animali… Come farà a dimostrare il proprio coraggio a tutta la tribù?