“Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I”

Domani uscirà al cinema “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I”, la prima parte del terzo episodio della saga “Hunger Games”.

Circa un anno fa ho scoperto la saga di “Hunger Games”, quasi per caso, non essendo molto aggiornata in fatto di uscite al cinema e mi è piaciuto molto il primo film. Poi ho seguito con trepidazione il secondo episodio (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) ed intanto ho letto tutta la trilogia… Bellissima!


Il film precedente si era concluso su una Katniss addormentata nella base del Distretto 12, cuore della ribellione. Domani, con la prima parte del terzo episodio, ritroveremo Jennifer Lawrence (nel ruolo di Katniss Everdeen) al risveglio, pronta ad incarnare la “Ghiandaia Imitatrice”, simbolo della rivolta al potere assoluto di Capitol City. Se il film rispecchia il libro, credo che ne vedremo delle belle: azione e suspence a non finire. Purtroppo, però, non si concluderà immediatamente: dovremo aspettare ancora l’anno prossimo per vedere la seconda parte!

I titoli di coda di questo episodio vedranno sullo schermo la dedica all’attore Philip Seymour Hoffman (che interpreta Plutarch Heavensbee), trovato morto nel suo appartamento a febbraio di quest’anno. L’attore aveva già girato quasi tutte le scene del film prima della sua scomparsa, per cui lo vedremo ugualmente nel suo ruolo di mentore della comunicazione (salvo, forse nelle ultime scene del prossimo episodio, in cui probabilmente è stato ricreata la sua immagine al computer).

Spero di riuscire al più presto a trovare il modo di correre al cinema!!! 🙂