GMG: Giornata Mondiale del Gioco

gmg_flyerOggi era la Giornata mondiale del Gioco e, per l’occasione, il Centro storico di Udine, il Giardino del Torso e la Ludoteca Comunale hanno ospitato molte attività ludiche per bambini e adulti dalle h 16 alle h 20.

Verso le h 18 abbiamo iniziato il nostro giro per le piazze interessate dalla manifestazione con il Nano 4enne e il Maratoneta (ovvero l’ex Gattonatore), tra giochi sportivi, giochi di società, divertimento, e molto altro ancora!

LOCANDINA-ospedale-pupazzi[1]Nella piazza del Castello di Udine abbiamo potuto visitare l’ “Ospedale dei Pupazzi”, una tenda da campo allestita dall’ABIO per giocare a curare i piccoli amici dei bimbi dai mali più disparati, per introdurre i piccoli al mondo ospedaliero sotto forma di gioco e fugare le loro paure.

Poi abbiamo girato tutte le altre piazze e, facendoci timbrare ad ogni “Info point” il biglietto di raccolta timbri, alla fine i nani hanno avuto un gelato gratis, una locandina con un gioco e due simpatici segnalibri-gadget.

Inoltre, la Ludoteca comunale era aperta fino alle h 20 e sarà aperta anche domani, 1° giugno 2014. Ecco la mappa, la locandina e il programma dettagliato.