“Tutti con le mani in pasta”…

maniinpasta In Friuli, oggi, domenica 24 novembre, si svolge la 2a manifestazione “Tutti con le mani in pasta”: 30 laboratori aperti in regione, tra pasticcerie, forni, cioccolaterie e gelaterie aderenti all’Associazione “Etica del Gusto” apriranno i loro laboratori dalle h 14,00 a tutti i golosi curiosi, che, affiancati da veri maestri, si vorranno cimentare a impastare, mescolare, decorare…e assaggiare!

Gli aderenti in città e in provincia di Udine sono la Pasticceria “Alla TORINESE” in via Forni di Sotto, il Panificio Pasticceria “Cavallo Enzo” in viale Vat, la Pasticceria “Fratelli Gangi” in via Grazzano, il Panificio Pasticceria Caffetteria “Purinan” in via del Gelso, la Gelateria “Fiordilatte” in via Cividale (tra le 17.30 e le 19) e, in provincia, la Pasticceria Cioccolateria “Mosaico” ad Aquileia, la Pasticceria Gelateria “Giuly” a Gonars, il Panificio Pasticceria “Orso e Brandolin” ad Aiello, il Panificio Pasticceria “Berin” a Medeuzza, il Panificio “Castellarin” a Martignacco. A San Pietro al Natisone c’è il “Paradiso dei Golosi” e la Pasticceria Gelateria “Dolcevita” a Codroipo.

Salendo verso nord a Tricesimo c’è il laboratorio di “Giada Pasticceria”, a Tarcento il Panificio Pasticceria “il Forno”, mentre nel gemonese, il Panificio “Cragnolini” e la Pasticceria “Ferrarese”. Nella zona pedemontana, a Osoppo si incontra il Panificio Pasticceria “F.lli Soncin” e a Paularo il Panificio “Lirussi Gabriella”. In provincia di Pordenone, a Spilimbergo aprirà a tutti il suo laboratorio la Pasticceria Gelateria “Arte Dolce”, a Bagnarola al Reghena “Pastipan”. A Trieste “Eppinger Caffè” e “Il pane Quotidiano”. In provincia di Gorizia la Pasticceria “Dolc&vita” a Staranzano e il Caffè “Massimiliano” a Cormons.

Per maggiori dettagli, si può visitare il loro sito www.eticadelgusto.it! 🙂